Avviso di vendita Tablet

Data: 09/05/2022

Tablet

Avviso di vendita ai sensi dell’art. 34 del Decreto Interministeriale
28 agosto 2018, n. 129

Oggetto: Avviso di vendita ai sensi dell’art. 34 del Regolamento del 28 agosto 2018, n. 129.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTI gli artt. 33 e 34 del D.I. 28 agosto 2018, n. 129, recante il “Regolamento recante istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell'articolo 1, comma 143, della legge 13 luglio 2015, n. 107”;

VISTE le Linee Guida per la gestione del patrimonio e degli inventari da parte delle istituzioni scolastiche ed educative statali ai sensi dell’art. 29, comma 3, del D.I. 28 agosto 2018, n. 129, adottate dal Ministero dell’Istruzione;

VISTO il regolamento per la gestione del patrimonio e degli inventari, adottato del Consiglio di Istituto con delibera 02 del 11/02/2021

VISTO il verbale della Commissione, prot. n. 977 del 01/02/2021, contenente l’elenco dei beni non più utilizzabili dalla scuola;

VISTO il Codice in materia di protezione dei dati personali di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, così come modificato dal D.Lgs. 10 agosto 2018, n. 101;

VISTO il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati GDPR);

AVVISA

gli alunni e i relativi genitori, il personale docente e ATA ed eventuali altri interessati, che sono in vendita i beni fuori uso e non più utilizzabili, di cui all’elenco allegato al presente avviso.

Gli interessati trasmettono una manifestazione d’interesse, sottoscritta dal legale rappresentante, in caso di persone giuridiche, ovvero dal soggetto privato, da trasmettersi tramite mail o PEC agli indirizzi di posta elettronica della scuola (mail: pzis031003@istruzione.it, PEC: pzis031033@pec.istruzione.it) entro il giorno 23/05/2022 alle ore 12,00. Si precisa che la mancata consegna o la consegna in ritardo della mail non certificata è motivo di esclusione e non può essere imputata all’amministrazione.

Le offerte devono indicare esattamente il corrispettivo offerto, che non potrà essere inferiore al prezzo di stima indicato nell’allegato elenco, secondo i criteri di cui all’art. 34, comma 1, del D.I. 129/2018.

I soggetti interessati trasmetteranno una manifestazione di interesse a ritirare uno o più beni oggetto di cessione, specificando il bene e l’eventuale quantità. I soggetti privati non potranno richiedere più di un bene completo cadauno (es. 1 Tablet Samsung Galaxy Tab E 9,6”). Le richieste di enti no profit avranno la precedenza, le richieste studenti dell’IIS Petruccelli Parisi avranno la priorità su quelle esterne.

La gara sarà aggiudicata al migliore offerente, anche in presenza di una sola offerta. I criteri di aggiudicazione saranno quelli del prezzo maggiore offerto.

L’aggiudicazione verrà effettuata dalla Commissione, che procederà alla verifica della regolarità delle buste pervenute, nonché alla valutazione delle offerte ivi contenute e all’assegnazione dei beni al miglior offerente, anche in presenza di una sola offerta.

A parità di offerta, si procederà all’aggiudicazione secondo le seguenti preferenze: priorità indicate e cronologia dell’offerta.

In caso di aggiudicazione, l’acquirente garantirà, con formale dichiarazione scritta, quanto segue:

  • di sollevare l’istituto da qualsiasi responsabilità connessa all’utilizzo futuro del bene acquistato;

  • di farsi carico delle spese di trasporto;

  • di stipulare il contratto di cessione dei beni entro e non oltre trenta giorni dall’aggiudicazione definitiva;

  • di saldare il corrispettivo pattuito attraverso la piattaforma PagoPA, entro e non oltre sette giorni dalla stipula del contratto.

  • Di esibire l’attestazione di pagamento per il ritiro.

La graduatoria sarà pubblicata sul sito internet della scuola.

Nel caso in cui la gara dovesse andare deserta, i beni potranno essere ceduti a trattativa privata o a titolo gratuito secondo quanto stabilito dall’art. 34, comma 3, del D.I. 129/2018 e, in mancanza, saranno destinati allo smaltimento, nel rispetto delle vigenti normative in materia di tutela ambientale e di smaltimento.

I dati contenuti nella manifestazione di interesse, da rilasciare obbligatoriamente ai fini del procedimento in atto, saranno trattati dall’istituzione scolastica, in qualità di titolare, esclusivamente nell’ambito del procedimento stesso, nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/2003, come modificato dal D.Lgs. 101/2018, nonché in conformità con il Regolamento UE n. 679/2016.

Per chiarimenti e informazioni, in ordine alla procedura si può contattare il settore competente all’indirizzo e-mail: iispetruccelli@gmail.com.

Ai sensi dell’art. 5 della Legge 241/1990, si precisa, infine, che il RUP del procedimento è il DS prof. Carmine Filardi.

Moliterno,

Il Dirigente Scolastico
prof. Carmine Filardi

Allegato 1: Elenco attrezzature

Quantità

Categoria
inventario

N. inventario

Descrizione Bene

Valore
(base d’asta)

19 unità

3

Vari numeri compresi tra 351 e 369

Tablet

Samsung

Galaxy

Tab E 9,6”

20,00

(EURO VENTI/00)

 

Tablet